eventi
Sab
15
Nov 2025

Concerto del violinista Giuseppe Gibboni –“Quanto quell’arte pesa”

orario: 21:00
dove: Teatro Goldoni - Livorno

concerto del violinista Giuseppe Gibboni – “Quanto quell’arte pesa” concerto per violino e orchestra - Orchestra del Teatro Goldoni direttore Pasquale Menchise – programma:
Trillo del diavolo di G. TartiniTeatro, concerto per violino e orchestra in si min nr. 2 op. 7 di N. Paganini, sogno di una notte di mezz’ estate Suite di Mendellsohn.

Con una tecnica impeccabile e un’ espressività coinvolgente Giuseppe Gibboni ha conquistato la giuria e il pubblico della 56esima Edizione del Concorso Internazionale di Violino “ Premio Paganini” di Genova nell’ottobre 2021. E’ stato il primo violinista a riportare all’ Italia il Premio Paganini dopo 24 anni dal 1997.In tale occasione si è aggiudicato anche il premio del pubblico e due premi speciali per la migliore interpretazione di capricci e del concerto per violino di Niccolo’Paganini.”

"Giuseppe Gibboni è uno dei talenti più straordinari che abbia mai incontrato. Ha un’ intonazione perfetta, una tecnica incredibile in tutti i suoi
aspetti, un suono molto affascinante e una musicalità sincera. Sono sicuro che avrà tutto il successo che merita – Salvatore Accardo”.
Il costo per il posto unico è di euro 12 ( intero) – ridotto Coop Euro 10 – Under 35 Euro 5.

Prenotazioni ai numeri 370 7168892 e 3451352389 il prima possibile per poter prenotare i biglietti al Teatro Goldoni di Livorno.


DATI GEOGRAFICI
Nazione: Italy
Regione: Toscana
Provincia: Livorno
Comune: Livorno